16 APRILE 2019

Venti minuti al giorno immersi nella natura è una pillola anti-stress

In caso di stress la 'pillola' giusta consiste in almeno 20 minuti al giorno a contatto con la natura in un parco urbano o ovunque sia possibile stare nel verde. Secondo lo studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology, una simile esperienza è sufficiente a ridurre il principale ormone dello stress, il cortisolo.

19 MARZO 2019

Il segreto per un cuore sano? Una buona colazione e meno TV

Il segreto per un cuore in salute? Una buona colazione e meno TV. Lo rileva una ricerca greca che sarà presentata all'American College of Cardiology's 68th Annual Scientific Session, che si terrà a New Orleans tra il 16 e il 18 marzo.

14 MARZO 2019

La dieta mediterranea è "il bastone" contro le cadute degli anziani

La dieta mediterranea, e in particolare il consumo di frutta e verdura, riduce notevolmente il rischio di cadute nell'anziano.

12 MARZO 2019

Frutta e verdura: più ne mangi, più sei felice

Uno studio su oltre 45 mila individui dimostra che il benessere individuale cresce all'aumentare delle porzioni di frutta e verdura consumate.

5 MARZO 2019

Integrazione in gravidanza e allattamento

La gravidanza è una fase della vita di una donna molto importante e delicata che richiede serenità e cura per poter accogliere dentro di sé il miracolo di una nuova vita.

25 FEBBRAIO 2019

La resilienza: cadere e rialzarsi più forti di prima

La resilienza è il processo secondo cui le difficoltà della vita possono essere affrontate uscendone rinforzati e addirittura trasformati positivamente.

23 GENNAIO 2019

Il caffè aiuta a rallentare il Parkinson

Due composti presenti nel caffè possono rallentare il declino cerebrale dovuto al Parkinson, questo è quanto emerso da una recente scoperta scientifica.

18 GENNAIO 2019

Svezzamento sano e biologico

Il tema dello svezzamento è sempre molto delicato: iniziare il proprio bimbo al mondo del cibo genera spesso tensione ed insicurezza, perché noi mamme vogliamo sempre fare il meglio per i nostri piccoli ma spesso non sappiamo esattamente da che cosa questo “meglio” sia rappresentato.