8 MARZO 2019

Allergie primaverili

La primavera, con i suoi colori pastello e i fiori che sbocciano, è una stagione amata da molti. Per chi soffre di allergie però, è un vero e proprio incubo. Vediamo alcuni modi per curarle e godersi la bellezza della natura che si risveglia.

5 MARZO 2019

Integrazione in gravidanza e allattamento

La gravidanza è una fase della vita di una donna molto importante e delicata che richiede serenità e cura per poter accogliere dentro di sé il miracolo di una nuova vita.

27 FEBBRAIO 2019

Mal di testa: un dolore comune

Ognuno di noi ha avuto modo di soffrire, almeno una volta nella vita, di mal di testa. Questo diventa un vero e proprio disturbo quando si presenta in modo ripetitivo, soprattutto se accompagnato da un dolore di intensità tale da compromettere qualsiasi attività di tipo quotidiano.

25 FEBBRAIO 2019

La resilienza: cadere e rialzarsi più forti di prima

La resilienza è il processo secondo cui le difficoltà della vita possono essere affrontate uscendone rinforzati e addirittura trasformati positivamente.

22 FEBBRAIO 2019

Come scegliere i giocattoli più adatti all’età del bambino

Come scegliere i giocattoli più adatti all'età e alla crescita dei bambini? Vediamo qui alcuni elementi da tenere in considerazione.

20 FEBBRAIO 2019

Clima: l’Italia fatica a raggiungere gli obiettivi di Parigi

L'Italia e gli altri paesi sono ancora lontani dal raggiungere il primo accordo universale che nel dicembre 2015 avrebbero dovuto stipulare con la conferenza sul clima di Parigi. Vediamo perché.

23 GENNAIO 2019

Il caffè aiuta a rallentare il Parkinson

Due composti presenti nel caffè possono rallentare il declino cerebrale dovuto al Parkinson, questo è quanto emerso da una recente scoperta scientifica.

18 GENNAIO 2019

Svezzamento sano e biologico

Il tema dello svezzamento è sempre molto delicato: iniziare il proprio bimbo al mondo del cibo genera spesso tensione ed insicurezza, perché noi mamme vogliamo sempre fare il meglio per i nostri piccoli ma spesso non sappiamo esattamente da che cosa questo “meglio” sia rappresentato.