Che cosa sono le essenze dei Fiori di Bach? 

Sono estratti vegetali che hanno agiscono positivamente prevalentemente nella sfera emotiva, aiutando ad affrontare condizioni determinate da paura, ansia, disagio, mancanza di fiducia in sè stessi, stress e preoccupazioni. 


Il nome deriva dal dott. Edward Bach (1886 - 1936) che ha scoperto questo metodo di guarigione all'inizio del secolo scorso.

Per più di 70 anni le essenze dei Fiori di Bach si sono dimostrate utili per i più diversi aspetti emotivi: problemi di sonno, paura del fallimento, paura degli esami, deficit di attenzione, tristezza, sensi di colpa, problemi di concentrazione.

Questi sono tutti esempi in cui le essenze dei Fiori di Bach sono stati utilizzati con successo e buoni risultati, sostenendo la persona nel suo percorso di riequilibrio emotivo.  


Applicazione Pratica ed impiego 

Le essenze dei Fiori di Bach sono naturali al 100% e possono essere utilizzate con successo da bambini e adulti.


Sono completamente sicure e innocue: non ci sono effetti collaterali, non è possibile il sovradosaggio, non creano dipendenza e possono essere utilizzate senza interferenze in combinazione con altri farmaci e/o altre forme di trattamento, compresa l'omeopatia.


Le essenze dei Fiori di Bach possono essere applicate in molti settori e hanno effetto su tutti gli aspetti della salute psicologica ed emotiva.


Ci sono 38 diverse essenze floreali di Bach, e ciascuna agisce su uno specifico stato emotivo.


La maggior parte delle volte si preparano in miscela per offrire uno spettro di azione più ampio e specifico. 

Trovati 0 prodotti