Australian Bushflower essences.

I rimedi floreali provengono da una antica tradizione: gli Aborigeni australiani da sempre hanno utilizzato i Fiori per curare squilibri emozionali o disagi, lo stesso avveniva in Sud America, Asia, India e antico Egitto.
Le essenze floreali possiedono una lunga tradizione e divennero molto popolari in Europa nel medioevo.


Sia Paracelso (1493 - 1541) che Hildegard Von Bingen (1098 - 1179) indicarono nei loro manoscritti l'abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per trattare i malesseri emozionali.


Il Dottor Edward Bach (1886 - 1936) riprese questa metodologia e la utilizzò per oltre mezzo secolo, tuttavia la società del ventunesimo secolo presenza esigenze e problematiche più variegate rispetto a quelle studiate e analizzate dal Dr. Bach, richiedendo nuovi rimedi per affrontare tematiche relazionali e comportamentali come ad esempio la sessualità, le comunicazioni interpersonali e la crescita spirituale.


In questo caso ci vengono in aiuto i Fiori Australiani del Dr. Ian White, biologo e psicologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato metodi di cura naturali.
Ian e sua nonna sono nati e cresciuti nella parte più selvaggia dell'Australia, lei era solita a fare lunghe passeggiate con suo nipote ed avendo una profonda conoscenza ed esperienza nell'utilizzo delle piante autoctone australiane, ha potuto indicare e insegnare ad Ian le molteplici proprietà delle piante e fiori, facendo sviluppare in lui un profondo rispetto per la Natura e permettendogli così di diventare un Terapeuta impegnato nella ricerca delle qualità e proprietà delle piante più rare e riequilibranti dell'Australia.

Trovati 0 prodotti