LA FACCIA OSCURA DELL’ESTATE

Gambe

Gambe pesanti, vene gonfie e cellulite

Finalmente è arrivata l’estate, con le sue giornate lunghe e luminose e il suo senso di libertà.
Sì, le giornate lunghe… e torride, il senso di libertà… e pesantezza.
Purtroppo, la bella stagione porta con sè qualche inconveniente che un po’ ci fa rimpiangere il freddo inverno…
Anche a te è capitato di sentire gambe gonfie come salvagenti o il disagio nel mettere vestiti corti per colpa delle vene gonfie e della cellulite?

Oggi puoi scoprire alcune preziose soluzioni.

Attenzione però: non sottovalutare questi disagi.
Sono spesso considerati un problema esclusivamente stagionale, ma in realtà il caldo estivo porta alla nostra attenzione alcuni problemi di cui dovremmo prenderci cura tutto l’anno.
Il sangue venoso e la linfa, che devono risalire contro forza di gravità, tendono ad accumulandosi alle estremità.
Gonfiore, ritenzione idrica, capillari gonfi e cellulite sono molto più di disagi estetici, sono segnali che ci parlano di sistema circolatorio e linfatico deboli.

A proposito di cellulite, se vuoi conoscere più da vicino questo fastidioso inestetismo (…o patologia della cute?), scoprilo insieme a noi CLICCANDO QUI  

 

Vediamo come aiutare le nostre gambe, anche tutto l’anno!

  • MIRTILLO+ è un integratore a base di Mirtillo, Pino marittimo, Vitamica C e Calendula, un vero e proprio tonico per il sistema circolatorio.
    Protegge e tonifica i capillari e costituisce anche una importante fonte di Flavonoidi, potenti antiossidanti, capaci di contrastare lo stress ossidativo.

La luteina della Calendula e l’ Astaxantina da microalghe sono filtri naturali contro luce blu e raggi UV, quali migliori alleati per la stagione estiva?

  • CENTELLA+ difende le nostre gambe dal ristagno dei liquidi, potenzia le pareti dei vasi e dei capillari con un’azione anche astrigente grazie agli estratti di Centella asiatica e
  • ULTRAFRESH GEL GAMBE è il nostro alleato drenante e rinfrescante.
    La Centella e l’Ippocastano hanno azione protettiva e tonificante sui vasi e favoriscono il drenaggio dei liquidi accumulati, mentre per la piacevole sensazione di freschezza dobbiamo ringraziare il Mentolo.
  • BIANCA BOOSTER SPF50, il nostro siero ad alta stendibilità e traspirabilità, è uno scudo protettivo leggero come una piuma, che dona protezione dal calore dei raggi solari e supporta il microcircolo infiammato.

 

Ma non finisce qui…
Sai cos’è la pompa plantare?
Non è altro che il metodo più naturale che ha il nostro corpo per dare una spinta in più ai nostri fluidi in risalita: una rete di piccoli vasi posti alla base del piede che nel camminare vengono compressi e rilasciati ad ogni passo.
Allora, per finire, ti consigliamo anche di aiutarti così: cammina (nelle ore più fresche) almeno mezzoretta e ogni volta che puoi a piedi nudi, consuma poco sale e non dimenticarti di bere!

A cura della Dr.ssa Elisabetta Curiotto