Il Massaggio del Bambino

Il Massaggio del Bambino –  Un’esperienza di profondo contatto affettivo.

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE 0-12 MESI

 Il Massaggio del bambino“Le mani della mamma e del papà

Aiutano, Stimolano,

Giocano,  Sfiorano,

Guidano, Avvolgono,  

Insegnano, Odorano di buono…”

Il massaggio infantile è un’antica tradizione, presente in culture di molti paesi. Non è una tecnica, ma un modo di stare con il proprio bambino. Recentemente ricerche scientifiche ne hanno confermato l’effetto positivo sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino.

Il massaggio del bambino è semplice e ogni genitore può apprenderlo facilmente; il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Il corso si articola in 5 incontri, a cadenza settimanale (il venerdì mattina), ciascuno della durata di un’ora e mezzo circa, durante i quali, oltre ad imparare la sequenza del massaggio, i genitori possono confrontarsi su numerose tematiche.

Il prossimo ciclo di incontri partirà il 13 Gennaio alle 9.30.

A cura di:  Maria Chiara Cianfriglia, Formazione in Scienze dell’educazione ed insegnante attivo A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

Per Info/iscrizioni

emailmariachiara.cianfriglia@aimionline.it

facebook Massaggio infantile Quinto di Treviso